





WPC – PAVIMENTO PER ESTERNI COMPOSITO
Il Wood Plastic Composite è un materiale composito formato da fibra di bamboo (60%), materiale plastico (polietilene alta densità riciclato grado A -30%) e additivi chimici (10%) che gli conferiscono le caratteristiche tecniche idonee per la posa per esterni.
Rispetto ai prodotti per esterni in legno, con il WPC si eliminano la necessità di manutenzione costante ed assidua e soprattutto le fastidiose e pericolose scheggiature garantendo la possibilità di camminare a piedi nudi.
E’ inoltre un’alternativa ecologica, ecocompatibile e riciclabile al 100% perchè, rispetto al normale decking da esterno in legno massello, preserva il taglio forestale.
Il pavimento in oggetto, oltre a quanto detto sopra, possiede altri aspetti positivi quali:
- sopporta escursioni termiche da -40 a +60 gradi centigradi
- antiscivolo, non scheggia
- testato in ambienti marini, resistente ad acqua e sale
- inattaccabile da termiti ed insetti, imputrescibile
MANUTENZIONE ORDINARIA
Il WPC va di norma pulito utilizzando acqua e sapone neutro senza l’aggiunto di prodotti particolari. E’ inoltre possibile utilizzare candeggina diluita risciacquando abbondantemente dopo l’uso.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Essendo composta da fibra di bamboo e polvere di legno, il WPC, pur avendo un grado di assorbimento molto basso, può subire le normali conseguenze in caso di macchiatura con alcuni liquidi. In ogni caso è possibile trattare la pavimentazione con un prodotto specifico denominato “SCUDO WPC” consigliato soprattutto per facilitare la pulizia. Tale prodotto può essere utilizzato per prevenire la formazione di macchie. Pulire accuratamente la superficie con apposito pulitore e, prima della stesura di “SCUDO WPC”, attendere che le doghe siano completamente asciutte.
GARANZIA
Il WPC è garantito 15 ANNI da sfilacciamento, spaccatura, decadimento ed attacco da insetti; può avere però, leggere discolorazioni causate dal normale cambiamento dei polimeri e delle fibre che lo compongono.